aziendaccardo | OLEIFICIO
15042
page,page-id-15042,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

L’OLEIFICIO

Accardo_macina_2

PAROLA D’ORDINE: FRESCHEZZA

Quando si parla dei frutti della terra le tempistiche sono molto importanti, sono quell’elemento che differenzia un buon prodotto da uno meno buono. Questa discriminante, spesso, viene trascurata a favore della produttività o dell’abbattimento dei costi. Noi abbiamo scelto di non allinearci a queste logiche, abbiamo invece rivolto i nostri sforzi verso la creazione di un sistema dove la priorità è la freschezza.

estratto_a_freddo

IL FRANTOIO

Un sistema che comincia e si chiude in Azienda, assolvendo tutti i processi della filiera produttiva. Collocando un piccolo frantoio all’interno della nostra tenuta, azzeriamo i tempi di trasporto e l’attesa della molitura. Il frantoio, attrezzato con le ultime tecnologie nel settore, è dotato di un impianto a ciclo continuo con estrazione a freddo e lavora senza separatore finale, risparmiando così all’olio un ulteriore passaggio di centrifugazione. Il nostro nettare, in questo modo, riceve il minor stress possibile derivato dalla sua estrazione, preservando intatte tutte le proprietà organolettiche e le caratteristiche che lo rendono unico. Questi accorgimenti ci permettono di garantire ai nostri consumatori il massimo della qualità.